Asl Napoli 2 Nord: conclusa a Procida la campagna vaccinale anticovid

0
773

Alla vaccinazione contro il coronavirus ha aderito il 92% dei cittadini dell’isola di Procida che potevano vaccinarsi. Da domani si intensifica l’immunizzazione ad Ischia con 1800 vaccinati al giorno.

Il primato

Dunque la prima isola italiana ad aver completato la vaccinazione di tutta la popolazione residente è Procida. Ai residenti sull’isola sono state somministrate circa 6.900 dosi di vaccino anticovid-19, permettendo così di avere una copertura vaccinale del 92% della popolazione “arruolabile”.

L’elevata adesione consente di guardare con ottimismo alla riduzione del rischio di contagio sull’isola e, quindi, ad una più agevole gestione dei pazienti covid.

Anche ad Ischia si intensifica la campagna vaccinale 

Da domani si intensifica la vaccinazione anche ad Ischia. I due hub di Ischia porto e Forio, allestiti presso i palazzetti dello sport, permetteranno di effettuare 1.800 vaccinazioni. Attualmente sono state già somministrate 18mila dosi di vaccino ai residenti nei sei Comuni dell’isola di Ischia, tra cui circa 11mila destinate ai pazienti più fragili, agli over70 e agli over80.

Le previsioni

L’Azienda Sanitaria prevede di chiudere la campagna vaccinale ad Ischia entro la fine di maggio. Finora sono state somministrate ben 270mila dosi di vaccino ai residenti dei 32 Comuni di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord. Circa il 20% dei residenti sul territorio ha ricevuto almeno una prima dose di vaccino.

Mercoledì 5 maggio vaccinazioni senza prenotazione

Inoltre, per mercoledì prossimo, 5 maggio, per facilitare l’accesso alla vaccinazione, l’Azienda Sanitaria propone una vaccinazione senza prenotazione su tutti i propri centri a tutta la popolazione in età compresa tra i 60 e i 79 anni. ​

 

Previous articlePagamenti in arrivo dall’Inps per il mese di maggio
Next articleCovid-19. “Mala tempora currunt”: è Caivano la nuova “capolista”
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here