Napoli, buona sanità: al San Giovanni Bosco eccezionale intervento del dottor Sorge su un paziente di 95 anni affetto da ernia permagna

0
4319

NAPOLI. Carenza di personale, ma non di straordinari interventi chirurgici. E’ il caso del nosocomio napoletano San Giovanni Bosco, alla ribalta della buona sanità ancora una volta per l’Unità operativa semplice dipartimentale Day Surgery (un’eccellenza campana e nazionale), diretta dal dottor Angelo Sorge.

L’equipe dell’ernia center ha portato a termine l’ennesimo eccezionale intervento su un paziente alla soglia dei 100 anni, affetto da ernia permagna. Un’operazione delicata, durata circa due ore, ma che alla fine, dopo appena sette di osservazione, ha consentito all’anziano di 95enne di ritornare a casa con le sue stesse gambe e di metterlo così nelle condizioni di continuare a vivere serenamente la sua quotidianità. Felici per l’ottima riuscita dell’intervento i familiari dell’anziano uomo.

LE DICHIARAZIONI DEI FAMILIARI

Ringraziamo di cuore il dottor Sorge ed il suo team – ha commentato la figlia del 95enne, al termine dell’operazione il mio babbo era bello arzillo già dopo poche ore ed è stato subito pronto per essere dimesso”.  Grazie di tutto e tanti complimenti a questi eccellenti professionisti del San Giovanni Bosco”.  Anche il dottor Sorge, che ha eseguito brillantemente l’ennesima complicata operazione di ernia, esprime la sua soddisfazione.

LE DICHIARAZIONI DEL DOTTOR ANGELO SORGE

Il paziente era affetto da ernia permagna, aggravata da una frattura al femore – spiega il l’eccelso professionista napoletano – il caso si presentava abbastanza complicato, anche per la sua età avanzata. Tuttavia la nostra struttura ospedaliera, essendo anche ernia center ha accettato senza esitazione e con coraggio l’ennesima sfida al servizio della vasta utenza. Poi il finale lo sapete già. Tutto è andato nel migliore dei modi. Il nostro più grande compiacimento – aggiunge lo specialista – è quello di poter “restituire” ai pazienti le migliori condizioni fisiche possibili, affinchè possano continuare con serenità il loro cammino di vita”.

Dunque una bella storia. A lieto fine. Una storia che porta alla ribalta il prestigioso San Giovanni Bosco, una struttura ospedaliera che, con adeguato potenziamento, può, e deve, continuare a portare in alto il blasone della buona sanità della Regione Campania.

Da annotare che l’ernia center ha continuato la sua attività chirurgica a beneficio dei pazienti provenienti non soltanto dalla Campania, ma da tutto lo Stivale, anche durante la pandemica diffusione del Sars Cov2. Un vero esempio di buona sanità. L’unità operativa, diretta magistralmente dal dottor Sorge, in realtà non si è mai fermata negli ultimi due anni, se non per qualche settimana. Pertanto sono stati eseguiti tutti gli interventi chirurgici programmati e quelli di urgenza. L’ernia center del San Giovanni Bosco è covid free, con accesso ai pazienti attraverso un apposito percorso dedicato, meticolosamente predisposto nei minimi particolari a garanzia della loro salute.

Previous articleScontro tra una Micra e una Punto. Danni riportati ai veicoli
Next articleCarabinieri fermano donna in strada positiva al covid
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here