COVID. Il vaccino Novavax disponibile negli hub dell’Asl Napoli 2 Nord

0
951

Covid-19. Per i residenti sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord è già possibile vaccinarsi con Nuvaxovid di Novovax, con la modalità dell’Open Day, senza alcun bisogno di prenotazione.
La vaccinazione sarà effettuata presso i seguenti centri vaccinali:

  • Monteruscello (Pala Trincone, tutti i giorni dalle 13 alle 19);
  • Bacoli (Ostrichina, il sabato dalle 9 alle 13);
  • Forio d’Ischia (Piazza Municipio, il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 13 alle 19);
  • Procida (Municipio, solo la domenica dalle 10 alle 13);
  • Mugnano (Palestra Liceo E. Segrè, tutti i giorni dalle 13 alle 19);
  • Afragola (Palazzo LU.MO., tutti i giorni dalle 13 alle 19).

Potranno vaccinarsi con il Nuovaxovid solo gli over 18 che non hanno ancora scelto di ricevere alcuna somministrazione.
Come per le altre tipologie di vaccino, è prevista la seconda dose a distanza l’una dall’altra di 21 giorni.

Inoltre, il Nuvaxovid non potrà essere utilizzato per completare un ciclo iniziato con vaccino mRna, né come booster, ovvero per il richiamo di una precedente somministrazione con altro vaccino.

a caratteristica di Novovax è quella di contenere la proteina spike di SARS-CoV-2, assieme ad una sostanza adiuvante che permette di potenziare la risposta del sistema immunitario all’antigene e solitamente di aumentare anche la durata di protezione.

Previous articleGli alunni del Braucci incontrano Erri De Luca
Next articleDa Città Metropolitana nuovi interventi per migliorare le strade periferiche
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here