SANITA’. Asl Napoli 2 Nord: le pazienti protagoniste di un video per promuovere gli screening oncologici

0
1856

Per prenotarsi basta un whatsapp al numero +39 334 1126590

“Mi raccomando: donne, ragazze, venite. È importante”. È questo uno degli appelli lanciati da un’assistita dell’Asl Napoli 2 Nord per invitare le donne a sottoporsi agli screening oncologici. Il video denominato “il futuro è tuo, fai prevenzione”, realizzato in occasione della festa dell’8 marzo ha coinvolto quattro donne che si sono rese disponibili a testimoniare la facilità, la gratuità e l’importanza di fare periodicamente mammografie, Pap test e esami per il colon retto nell’ambito dei percorsi proposti dall’Asl.

Nel 2021 l’Asl Napoli 2 Nord, nonostante le difficoltà date dalla pandemia, ha effettuato oltre 12 mila mammografie e 17 mila Pap Test.

LE DICHIARAZIONI

Commenta Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord.

“Ringrazio le signore che hanno voluto testimoniare la loro esperienza positiva, partecipando alla campagna di screening gratuito per la prevenzione dei tumori promossa dalla nostra Azienda. Per vincere la sfida della prevenzione dobbiamo essere capaci di garantire qualità assistenziale, facilità di accesso ai servizi e dignità di cura ai nostri assistiti. Far diventare le nostre pazienti testimoni di questo percorso ci permette di amplificare la voce di questo cambiamento”.

Per semplificare l’accesso ai servizi di screening l’Asl Napoli 2 Nord ha attivato il numero whatsapp +39 334 1126590. Basta inviare un messaggio da un qualsiasi telefonino per essere reindirizzati ad un modulo di richiesta di prenotazione. Gli operatori dell’Asl contatteranno gli utenti che compileranno il modulo per programmare gli esami di screening.

 

Previous articleZelensky eroe Ucraino…la differenza con Mussolini
Next articleBuca enorme in via Settembrini. E’ protesta tra i cittadini
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here