Seminario sull’antiriciclaggio al Comune: interviene l’Avv. Razzante

0
886

Lunedì 16 maggio 2022, dalle ore 11 alle ore 17.00, al Comune di Caivano si terrà un’importante seminario sulla tematica dell’antiriciclaggio.

Il Seminario Formativo sarà un momento dedicato alla formazione e all’aggiornamento del personale dell’Ente, anche se prima dell’avvio dei lavori ci sarà un breve momento di conferenza stampa.

A tenere la lectio sarà l’Avv. Prof. Ranieri Razzante attualmente avvocato, revisore, docente universitario e Consigliere per la Cybersecurity del Sottosegretario alla Difesa.

Il Prof. Ranieri è uno dei massimi esperti di anti corruzione e antiriciclaggio, già Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia. 

L’Assessore alle Finanze del Municipio, Dott. Pasquale Mennillo, alla nostra redazione dichiara che “la formazione antiriciclaggio ha lo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno del riciclaggio e dell’auto riciclaggio, al fine di combattere la criminalità economico-finanziaria”, continua aggiungendo che “abbiamo investito il Prof. Razzante quale massimo esperto italiano della materia”.

Il Seminario organizzato grazie al forte impulso dell’Assessore Mennillo, va ad integrare e rafforzare il piano comunale per la prevenzione e contrasto alla corruzione. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here