Home Cronaca Violenze continue ai danni dell’ ex compagna, arriva la condanna

Violenze continue ai danni dell’ ex compagna, arriva la condanna

603
0
SHARE

Una convivenza da incubo, quella di una donna, L. G. A., che per alcuni anni ha vissuto accanto ad un uomo di Crispano. Il 39enne, A.P., ha ripetutamente picchiato e aggredito la compagna davanti al figlio di pochi anni, con minacce ed umiliazioni, sotto effetto di stupefacenti e alcool. 

Dopo due anni di violenza reiterata, la donna decide di lasciare l’abitazione e di separarsi. Nonostante questo, le minacce da parte dell’ex compagno sono proseguite con offese, accuse, messaggi e foto con contenuti violenti e minacce di morte.

Durante la convivenza, la donna ha subito più volte percosse ma non ha mai potuto farsi medicare in ospedale perché minacciata dall’ex che temeva una denuncia da parte sua. Le aggressioni avvenivano anche in pubblico e in presenza della madre della vittima, e per difendere se stessa e l’incolumità del figlio, la donna ha sporto denuncia. 

Dopo il processo durato due anni, l’uomo, al quale è stata sospesa la responsabilità genitoriale, è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione, colpevole dei reati di stalking con disegno criminoso, con pagamento delle spese processuali e il risarcimento dei danni a favore della vittima, l’ ex compagna.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIncontro di formazione a Caserta con l’azienda Proteg di Caivano
Next articleIn uscita il nuovo libro dell’autrice caivanese Federica Migliaccio
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here