Strade piene di rifiuti. Di chi la colpa?

0
4731

Da diversi mesi il lunedì le strade di Caivano sono piene di sacchetti di rifiuti accantonati sui marciapiedi. Tante le lamentele, ma il commissario straordinario anche se molto attento, ritorna in città il martedì e la problematica continua ad esistere da tempo.

diff

Come si evince dal calendario della raccolta differenziata, il sabato non si conferisce nessun rifiuto, mentre la domenica sera i sacchi di multimateriale e umido.

Il lunedì mattina tanti i cumuli di spazzatura ‘mista’, tanta indifferenziata.

Sicuramente qualche falla nell’organizzazione delle raccolta esiste, ma tanta responsabilità va anche ai cittadini poco attenti che sversano quel che vogliono senza seguire il calendario della raccolta differenziata, siamo giunti a un punto di non ritorno, perché nelle giornate con vento o pioggia questi sacchetti si mescolano per strada creando poi un vero problema di igiene per tutti i cittadini.

Nell’attesa di una crescita di educazione civica, o si incrementa una sorveglianza con persone o telecamere a circuito chiuso o si modifica il calendario raccogliendo così la domenica notte i sacchetti di multimateriale.

spazz 1pic spazz 2pic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here