R.Maceratese, Aldo Lucchetti:’ cercheremo di vincere anche con la Caivanese’

0
1342

Nell’ultimo turno è tornato il sorriso in casa Real Maceratese, infatti la compagine di mister Cicala grazie alla rete di Guerrazzi ha superato il Comprensorio Arpino Volturno, diretta concorrente per la salvezza. Una vittoria scaccia crisi per la Maceratese, come ci conferma l’esperto Aldo Lucchetti:La crisi credo sia stata superata anche perchè nelle ultime 3/4 partite abbiamo giocato un buon calcio e meritavamo di piú dei soli 4 punti raccolti“. Con i tre punti il sodalizio di Terra di Lavoro continua a sognare la salvezza diretta, senza passare per i play out, ed infatti Lucchetti sottolinea: “Con l’organico a disposizione possiamo raggiungere la salvezza diretta“.

Sfida alla capolista. Prossimo turno non sarà facile per la Real Maceratese, infatti si scontrerà contro la Boys Caivanese, prima in classifica e ancora imbattuta in campionato. “Questo è un motivo in più per cercare di vincere questa partita, dobbiamo cercare di fare la partita perfetta cercando di sfruttare le occasioni che ci verranno concesse“. Cosa che è successa in Coppa Italia quanto i casertani hanno sconfitta la corazzata Boys col punteggio di 2-1 a Macerata Campania. A favore in questa sfida probabilmente Lucchetti e i suoi avranno il fattore mentale, infatti la Boys ha 14 punti di vantaggio sulla seconda e quindi con più di un piede in Eccellenza. Mentalmente la capolista potrebbe essere meno concentrata, rispetto ad una Real Maceratese che è a caccia di punti importanti per la salvezza: “Avere 14 punti di vantaggio sulla seconda potrebbe farli rilassare, ma hanno giocatori importanti con una mentalità vincente”.

SportCasertano

Previous articleCadavere tra i rifiuti a Caivano
Next articleLa Caivanese non va oltre il pari a Macerata, campo in pessime condizioni
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here