ESCLUSIVA\Terremoto in giunta, si dimettono gli assessori Nunzia Orefice e Claudio Castaldo, prima che Monopoli li mandi via…

0
4632

assessore Nunzia Orefice
di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Assessori definiti di basso profilo. Altre due defezioni nella giunta Monopoli. Stamane, prima di ricevere da qui a 24 o 48 ore il benservito dal primo cittadino che, su un giornale del potere, ha dichiarato che farà una giunta d’altissimo profilo (quindi presumiamo di emeriti docenti, luminari della medicina, principi del foro, geni della fisica ed uomini e donne illustri, ndr), attesa fra oggi e domani, gli assessori al bilancio, la commercialista Nunzia Orefice (tecnico in quota Forza Italia, che in questo momento ore 12.10 si sta recando al Municipio per formalizzare l’atto), bersaglio di accuse velate e velenose su un house organ monopoliano, e quello all’ambiente, l’avvocato Claudio Castaldo (Idea Nuova), hanno rassegnato le dimissioni dalla carica.

“Mi dimetto per diversi motivi – ha spiegato Claudio Castaldo -, dell’azzeramento totale l’abbiamo saputo solo dalla stampa locale, il sindaco non ha avuto neanche gli attributi per dirci in faccia ciò che avevano “deciso”  diciamo i partiti, evidentemente il primo cittadino è ancora ostaggio del suo cerchio magico, mentre scelte importanti è logico che siano prese e condivise da tutta la maggioranza. Ricordo che noi siamo il secondo partito della coalizione”.

Non è escluso che entro stasera anche l’avvocato Pippo Ponticelli, compagno di partito di Castaldo, che stamane è impegnato in tribunale, si dimetta pure lui. Così si rischia di creare una frizione fra Idea Nuova, il partito guidato dal cognato del sindaco, e quest’ultimo. Insomma, le solite liti di famiglia…

claudio castaldo

Previous articleIl Comune di Caivano offre visite gratuite di prevenzione in occasione dell’8 Marzo
Next articleESCLUSIVA\Anche l’assessore Vincenzo Mascolo abbandona Monopoli
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here