Arrestato il presunto assassino della piccola Fortuna Loffredo

0
10368

funerali-piccola-fortunadi FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Arriva una svolta importante nel caso dell’omicidio di Fortuna Loffredo, la piccola di sei anni, ufficialmente precipitata dal sesto piano di un edificio dell’Iacp di Caivano nel giugno del 2014. Stamane i carabinieri della Compagnia di Casoria hanno arrestato un uomo accusato di omicidio e violenza sessuale. Si chiama Raimondo Caputo, è il compagno di Marianna Fabozzi, la donna un cui figlio, Antonio, morì in circostanze analoghe qualche anno prima e la cui casa era frequentata dalla povera Fortuna, amica del cuore di una figlia della donna.

Sia la Fabozzi che il suo compagno erano già agli arresti per un’altra storia di violenze su una bambina. I particolari sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dai carabinieri e dei magistrati presso la Procura di Napoli Nord (Aversa) alle ore 11. Secondo le accuse dei pm il Caputo avrebbe costretto la piccola Fortuna a salire all’ultimo piano, dopo che quest’ultima si sarebbe ribellata alle violenze, e l’avrebbe gettata da lì nel vuoto. Si sospetta che la rete di pedofili fosse più ampia. Decisivi sono stati i racconti dei bambini su quello che accadeva nell’isolato dello Iacp per mettere gli investigatori sulle tracce degli orchi, mentre fra gli adulti ascoltati nessuno ha mai detto nulla di utile ai carabinieri.

Previous articleCaivano. Allevava abusivamente maiali sul terrazzo di casa
Next articleDiversi fermi a Caivano, in quattro rubavano energia elettrica
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here