L’arte è l’essenza delle cose, mostra a Cardito

0
1609

35885-1396798272di MIRIAM CIRILLO

CARDITO – La cooperativa culturale ApsMalaherba, l’ artista Pasquale Zaccarella, la Pro- Ability APS , il Collettivo Coscienza Critica e Play Live grazie al patrocinio del Comune di Cardito, dal 1° all’8 Maggio, hanno promosso la 9^ edizione di “ArteFatta Painting & Live”.

Si tratta di una mostra collettiva di pittura/scultura, fotografia, grafica e modellato, che ha riscosso già un grande successo nelle scorse edizioni,caratterizzata da due momenti: il primo riguarda l’esposizione figurativa di pittura, scultura, fotografia, grafica e modellato; il secondo riguarda l’esibizione di band musicali di vario genere incluse rappresentazioni teatrali e letture di poesie anche contemporanee.

Le opere verranno esposte presso lo spazio espositivo della sala convegni di Palazzo Mastrilli, a piazza Garibaldi di Cardito, sotto la supervisione del professor Pasquale Zaccarella.

Lo scopo è di sostenere gli artisti emergenti e dare notorietà ad una comunità afflitta da mille problematiche, sia economiche che sociali.

Per informazioni, domanda di partecipazione, bando e orari di apertura è possibile collegarsi alla relativa pagina Facebook “ArteFatta Painting & Live”.

Previous articleParco Verde, la Polizia ritrova 17 proiettili, caccia al possessore
Next articleCaso Fortuna, il consigliere Emione denuncia: dov’erano i servizi sociali come dicono i magistrati?
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here