Lavoro, entro il 30 giugno le domande per 6 posti della durata di un anno

0
1158

Servizio Civile Volontario – Legge 64/2001

In riferimento al “Bando per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero” del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di n. 6 volontari da impegnare presso il Comune di Caivano per i seguenti progetti:

1 Comunicare – Educazione e Promozione Culturale (Sportelli Informa) – 2 volontari –  diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado

2 Noi e gli Anziani – Assistenza (Anziani) 4 volontari.

Ente proponente: Associazione EXPOITALY DURATA

La durata del servizio è di 12 mesi, per complessive 1.400 ore e si articola con 30 ore (6 ore al giorno) su 5 giorni settimanali.

OBBLIGHI DI SERVIZIO – previsti dall’Art. 8 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it – www.expoitaly.it.

TRATTAMENTO ECONOMICO – Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili, che sarà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE – sono quelli previsti dall’Allegato 6 schema sintesi progetto e dall’Art. 3 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it – www.expoitaly.it.

OBIETTIVI – CONTENUTI – ULTERIORI REQUISITI principali del progetto – vedere Allegato 6 schema sintesi progetto sul sito Internet www.expoitaly.it.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI – La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegnata a mano. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a questo Comune o all’Associazione Expoitaly, deve pervenire entro le ore 14.00 del 30 Giugno 2016 (deve “pervenire”, per cui non farà fede la data del timbro postale). La domanda, scaricabile dai siti www.expoitaly.it – www.serviziocivile.gov.it, firmata dal richiedente, deve essere: – redatta secondo i modelli riportato nell’Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; – accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale pena l’esclusione dalle selezioni; – corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli. Al modello relativo ai titoli (All. 3) devono essere allegati tutti i titoli che l’interessato ritiene valutabili. Si precisa che saranno valutati solo i titoli allegati (secondo i criteri di selezione dell’Ente). Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti. Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 15 Luglio 2016, sul sito internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO, e di ciò il candidato con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.

I CANDIDATI CHE NON SI PRESENTERANNO AL COLLOQUIO SELETTIVO SARANNO RITENUTI RINUNCIATARI  A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nonché quelle di cui al bando di concorso, tutte consultabili al sito web: www.serviziocivile.gov.it.

Previous articleAl Parco Verde ‘Per i sogni dei bambini’
Next articleL’8 giugno il consiglio comunale dichiarerà il dissesto finanziario del Comune
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here