Grande incendio sui Regi Lagni, si eleva un grosso fumo bianco e nero, pompieri in forza per spegnere le fiamme

0
6427

13707526_10208244480862630_3223377291020965175_n

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Un incendio di grosse dimensioni si sta sviluppando sugli argini del canalone borbonico dei Regi Lagni. A fuoco soprattutto molte sterpaglie miste ad un pò  di materiale scaricato illecitamente, infatti si è elevato in cielo un denso fumo bianco e nero, segno che hanno preso fuoco anche i rifiuti che non mancano mai in quella zona. Sul posto sono intervenute le guardie ambientali, gli agenti della polizia locale di Caivano e, ovviamente, i vigili del fuoco. Secondo quanto scrive su Facebook Marco Lanzetta, già impegnato per il settore ambiente del Comune, si è reso necessario l’arrivo di altri pompieri per domare le fiamme.

AGGIORNAMENTO ORE 21.12: secondo fonti bene informate da poco i vigili del fuoco hanno finito di spegnere il grosso rogo; inoltre, come dicevamo prima, è confermata la presenza di rifiuti tossici; il fumo nero, misto a quello bianco della vegetazione, è stato originato dalla presenza di numerosi pneumatici abbandonati lungo il canale.

Previous articleMuore operaio di Caivano, caduto dal quinto piano in un cantiere a Napoli
Next articleFermato a Caivano per aver violato le norme ambientali in deposito
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here