La campagna di Reach Italia Onlus sull’immigrazione

0
922

L’ìmmigrazione è una realtà del nostro Paese, un fenomeno in espansione che finora non ha trovato risposte efficaci sotto il profilo della gestione da parte delle istituzioni.

La questione migratoria non può essere assolutamente considerata solo in caso di eventi tragici oppure, come fa il Governo Italiano, affrontata senza investire sulla solidarietà ma soltanto sul controllo dell’immigrazione. Pensare di risolvere il fenomeno dei flussi migratori in arrivo nel nostro Paese senza un approccio globale è fallimentare, equivale a credere di mettere a punto una realtà gigantesca intervenendo solo a valle e non a monte.

La strada è il sostegno a distanza unito a strategie per il cosviluppo, Reach Italia, infatti, lavora con progetti concreti in Africa. Reach Italia Onlus vuole sostenere questi concetti con una campagna comunicativa che ha preso corpo da alcuni giorni.

Lo slogan è “Aiutiamoli a casa loro” ma sostenendo a distanza i bambini, che così possono usufruire delle cure mediche e almeno di un pasto al giorno, e i progetti di cooperazione internazionale di Reach Italia. Dal recupero delle terre fortemente desertificate a “Mangio anch’io”, sono tante le attività messe in piedi da Reach Italia per aiutare chi ha bisogno a casa propria, senza sradicarlo dal proprio contesto. Per scoprirle, basta visitare il sito www.reachitalia.it.

Per info: Fabrizio Fratus 3391882063/ fratus@reachitalia.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here