Far West nel centro storico, Carabinieri arrestano un uomo dopo un violento impatto fra le auto ed un muro

0
6900

via-cesulo

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Scene da Far West nel centro storico di Caivano ieri pomeriggio 22 settembre intorno alle ore 16. Un ladro a bordo di una Megane, rubata poco prima ad Ischitella sotto la minaccia delle armi ad un 61enne, a forte velocità ha tentato di evitare l’alt dei Carabinieri facendo subito marcia indietro quando sarebbe stato intercettato in via Cesulo (NELLA FOTO), la stradina a senso unico di fianco alla farmacia Ambrosiana; però aver indietreggiato e speronato l’auto delle forze dell’ordine non gli è servito a granchè perché un’altra auto dell’arma di Caivano ha chiuso il malvivente contro un muro proprio vicino alla farmacia, provocando un impatto tremendo che ha fatto sobbalzare dalle case tutta la gente del posto tant’è che molti sono scesi in strada formando un capannello; l’uomo, un pregiudicato di 36 anni Antonio Cerrito, residente nel Parco Verde, poi ha tentato la fuga a piedi in un cortile ma un militare subito gli ha puntato la pistola addosso e l’ha immobilizzato. Nel corso dell’arresto due Carabinieri sono stati lievemente contusi.

Il pregiudicato dovrà rispondere, fra gli altri, furto, di lesioni personali, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’arma. Inoltre, Cerrito era in semilibertà in quanto ogni sera doveva tornare nel carcere di Secondigliano come disposto dal magistrato di sorveglianza per buona condotta; una misura che certamente adesso rischia di essere revocata ad horas.

Previous articleCaivano, condannato per spaccio, dovrà scontare altri 9 anni
Next articleNasce l’associazione “Rimuoviamo il degrado”, per tutte le zone più in difficoltà
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here