Lottizzazione posti servizio civile, Giamante Alibrico attacca l’amministrazione: chiedete a Forza Italia ed Idea Nuova…

0
2476

dscf0067

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Il consigliere comunale d’opposizione Giamante Alibrico non ci sta. Additato su un profilo Facebook come colui che avrebbe sistemato una sua candidata alle elezioni del 2015 al servizio civile, smentisce tutto. Innanzitutto l’esponente dei Socialisti per Caivano si difende e precisa: “io non sono un consigliere di maggioranza e quindi non avrei potuto collocare mai nessuna persona, quella che dicono è stata solo candidata nella mia lista. Piuttosto andate a vedere i due maggiori partiti, Forza Italia e Idea Nuova (le cui liste elettorali sono state fatte dal primo cittadino in persona, ndr), sono loro che hanno lottizzato i posti nel servizio civile per il Comune mentre adesso qualcuno vuole ribaltare le responsabilità su di me.”

La graduatoria del servizio civile, stilata dall’ente locale, ha creato molte polemiche a Caivano perché sarebbero risultate vincitrici quattro ragazze, indicate, vox populi dice, da soli due consiglieri comunali, molto influenti, guardacaso, sul sindaco Monopoli.

Intanto, oggi giovedì 29 settembre è in programma prima la riunione di tutti i capigruppo per decidere la data del consiglio comunale, che ormai non si tiene da due mesi, poi quella di maggioranza a cui lo stesso Giamante Alibrico, precisa, che non parteciperà in quanto rimane all’opposizione, infatti un quotidiano locale ha scritto stamane che lui e Frezza (Forza Italia) ritornano in maggioranza, circostanza che non risulta da nessun documento. Frezza nonostante sia ancora di Forza Italia rifiutò di firmare il sostegno al sindaco Monopoli che è del suo stesso credo politico.

Previous articlePresunta violenza ai danni della figlia, sentiti i genitori
Next articleZona Scotta, ritrovato camion rubato e incendiato
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here