Maria Ambrosio, la voce emergente del nolano

0
1381

thumbnail_maria-ambrosio

NOLA –  E’ una delle voci emergenti del territorio nolano. A dispetto della sua giovanissima età, Maria Ambrosio, vanta già una consolidata esperienza artistica. Il suo talento ha già riscontrato un ampio consenso di pubblico e di critica. Non a caso ad intervenire all’evento organizzato all’interno dell’auditorium di Piazzolla sono state numerose persone da ogni parte della regione ed oltre. Una bellissima serata durante la quale Maria ha presentato il suo lavoro discografico composto da due pezzi inediti e quattro cover. A fare gli onori di casa  è stato, nella sua veste istituzionale il consigliere comunale, Giancarlo Moccia, presidente della commissione consiliare ambiente. “Maria è il nostro orgoglio – afferma Moccia – la nostra comunità la sosterrà sempre perché è un talento puro. Lei rappresenta l’esempio delle tante eccellenze del nostro territorio”.

Nonostante i tanti complimenti, Maria rimane con i piedi a terra e ben salda ai valori dell’umiltà e del lavoro. Il suo è un percorso artistico iniziato da autodidatta ma via via questa passione è diventata sempre più forte. Oggi sono quattro anni che studia canto e pianoforte sotto la guida del maestro Fabio Ciola e anche grazie ai suoi insegnamenti lo scorso anno Maria ha partecipato con successo al Festival dedicato a Mia Martini promosso a Somma Vesuviana. “Vedremo cosa ci riserverà la vita – conclude Maria – nel frattempo il canto e la musica sono la mia grande passione mentre il mio obiettivo resta quello di diventare un medico”

Previous articleDiVin Castagne 2016: parte del ricavato sarà donato alle popolazioni terremotate
Next articleA Casoria si presenta la nuova ‘veste’ di Casoria2
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here