Alla ‘Milani’ la proiezione de ‘Il Volo’ film sul bullismo

0
4433

Caivano – L’attesa è finita, il  film “Il volo”, prodotto dall’I.C. Milani, sul bullismo, in particolare sull bullismo femminile, non meno grave e non meno pervasivo del bullismo tout court,  scritto e diretto dai proff. Franco Celiento e Annamaria Lionetti, nell’ambito del Progetto Regionale Scuola Viva, sarà proiettato mercoledì 26 aprile alle ore 16:00 nell’auditorium dell’I.C. “S M Milani”.

Il prodotto finale del percorso rappresenta un messaggio forte per giovanissimi e adulti a non tacere e non sottovalutare. Il film dimostra come passione e partecipazione dei ragazzi e partecipazione e competenza degli adulti possano contribuire, insieme, alla crescita educativa, etica e sociale di una intera comunità.

Molto felice il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Puca: ‘La scelta del linguaggio cinematografico è stata meditata: il potere evocativo delle immagini e della musica dà forza e profondità al messaggio. Inoltre, il mezzo multimediale è consono alle giovanissime generazioni e ne consente una più immediata ricettività’

Saranno presenti alla manifestazione il Dirigente Scolastico dell’I. C. Milani, prof. Antonio Puca, l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Fortini, il sindaco di Caivano, dott. Simone Monopoli e altre personalità politiche e giuridiche.
Le musiche del trailer e del corto per Giffoni Film Festival sono state realizzate da Nunzio Cristiano.

https://www.youtube.com/watch?v=f5Br1C_NUkk

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here