Caos rifiuti, i dipendenti si tirano fuori. Si attendono gli amministratori.

0
2929

Caivano – Sempre più caos per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, la ditta incaricata, la Buttol, attende la firma del contratto dopo essersi aggiudicata la gara Europea tanto voluta dal sindaco Monopoli, ma non si capisce con precisione il perchè della grande attesa.

Da due settimane il primo cittadino ha cambiato il dirigente al ramo, quello all’ambiente, passando la patata bollente da Vito Coppola a Raffaele Celiento, ma nulla si muove, la questione tecnica pare chiusa già da tempo, mentre il problema ora appare economico.

La copertura economica pare non esserci più, circa 500mila € spostati chissà dove e quando (pare che dal capitolo rifiuti non si possano spostare somme di denaro), mentre si cerca di ritrattare sul contratto, di tagliare sul prezzo, mentre un altro mese sta scadendo e a quanto pare la Buttol non potrà pagare gli stipendi dei dipendenti. Il sindaco Monopoli scrive a destra e a manca chiedendo legalità, e scaricando colpe sui dirigenti comunali ma pare da documenti ufficiali che proprio questa amministrazione abbia delle responsabilità oggettive. Mentre la segretaria comunale cerca di mettere insieme tutti i documenti necessari per trovare il bandolo della matassa.

Questa patata invece di raffreddarsi diventa sempre più bollente e tra una settimana potrà addirittura scoppiare. 

Il risultato? Spazzatura raccolta con difficoltà, strade sporche, erba che cresce a dismisura. Ma questa volta la responsabilità è solo politica.

I dipendenti addetti alla raccolta, molti di Caivano, lavorano tra mille difficoltà da diversi mesi, senza far mancare il sacrificio, ma attendono la risoluzione del problema che tarda ad arrivare.

Ora l’amministrazione deve trovare la soluzione a stretto giro, altrimenti tra una settimana ci sarà una vera e propria bomba igienico sanitaria per le strade cittadine.

Previous article8° furto all’Eni Bar di corso Umberto: siamo ormai nel Vietnam partenopeo
Next articleRoberto Vecchioni al Centro Campania
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here