Forza Italia coeso, il sindaco si incontra con un consigliere

0
2389
La maggioranza politica voluta dai cittadini nelle elezioni di due anni fa si è assottigliata al lumicino, con oramai una quasi parità con quelli di opposizione.

 La maggioranza politica voluta dai cittadini nelle elezioni di due anni fa si è assottigliata al lumicino, con oramai una quasi parità con quelli di opposizione.Caivano – La maggioranza politica voluta dai cittadini nelle elezioni di due anni fa si è assottigliata al lumicino, con oramai una quasi parità con quelli di opposizione.

Vita dura per l’amministrazione del sindaco Monopoli che dopo diverse riunioni di maggioranza cerca di ricompattare il gruppo e serrare le fila.

Ma il suo partito, proprio Forza Italia, non sembra in linea con il primo cittadino e tranne Teresa Fusco, i restanti quattro sembrano avere idee assai diverse, sono passate due settimane, ma nulla è cambiato e la soluzione politica sembra lontana.

Non sembra essere arrivato ancora il momento del congedo, con la firma congiunta di almeno 13 componenti dell’attuale Consiglio Comunale per far decadere l’attuale amministrazione. Le parti si vedono e si sentono portando proposte e possibili soluzioni.

Gli incontri

Nel frattempo il primo cittadino che poco sta ottenendo negli incontri di gruppo, ieri si è incontrato da solo con un esponente di Forza Italia per cercare di far leva e far rientrare la crisi con i ‘suoi’, ma pare che i quattro siano ben coesi per il bene di Caivano, hanno le idee chiare, restano coerenti a tutto quello fatto fino ad oggi e forti dei voti e quindi delle preferenze dei concittadini pretendono peso specifico anche nelle decisioni politiche.

Questo braccio di ferro sta portando solo alla morte del paese che è in una situazione di stasi assoluta, tanti i problemi appesi ad un filo che non trovano risoluzione.

Questa settimana sarà un’ ulteriore  banco di prova, ma il tempo passa inesorabile e tutto potrebbe accadere da un giorno all’altro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here