Autotrasportatore di Caivano tenta di speronare la polizia

0
3570

Nola – Un autotrasportatore di Caivano dipendente della ditta intestata al fratello è stato tratto in arresto dalla Polizia stradale di Nola, all’alt il conducente dell’ Iveco 190 carico di sabbione sulla statale 7 Bis variante, non ha voluto da subito consegnare i documenti, poi, con atteggiamenti ostruzionistici, provocatori e di sfida ha evitato di farsi identificare.

Agli agenti appariva troppo evidente, però, che il carico era superiore alla tara consentita e si avviavano alla pesa pubblica all’uscita della variante a Nola per la verifica. Qui, messo alle strette, l’autista cominciava a minacciare, fino a montare sul mezzo e a cercare di speronare l’auto di servizio e di investire il poliziotto

Le sue dichiarazioni

Senza patente e senza documenti di carico e di trasporto dapprima cercava di prendersi gioco degli agenti, affermando: “Non ricordo dove ho caricato” e poi inscenava un tentativo goffo di corruzione, con l’invito agli uomini in divisa “di fare finta che non sia accaduto niente”.

Infine le minacce: “Ti ammazzo”. Poi, messo alle strette, cercava di travolgere l’auto di servizio e di investire uno dei poliziotti che lo aveva fermato, scappando a bordo del suo mezzo carico di sabbione.

Veniva però definitivamente bloccato dopo un inseguimento di 10 chilometri dalla pattuglia della Polizia Stradale di Nola. Doveva a quel punto rispondere dei reati di oltraggio, resistenza, guida senza patente al seguito e trasporto di materiale senza documenti. Ma la Polizia provvedeva anche alla segnalazione alla Motorizzazione ed alla Commissione medica provinciale per la verifica dei requisiti psico-fisici.

A riportare la notizia è Il Gazzettino Locale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here