Caivano, allarme blatte. Arrivano le prime denunce

0
6178

Inizia l’emergenza blatte a Caivano. Le prime segnalazioni di blatte e scarafaggi sono arrivate da via Caracciolo, via De Gasperi, via Diaz e via Colanton Fiore con diversi cittadini che hanno segnalato la presenza degli insetti specialmente nelle ore serali e notturne all’Asl.

L’ultima deblattizzazione sul territorio caivanese risulta da testimonianze nel 2014, mentre lo scorso anno pare che gli interventi furono sporadici e solo in pochissime strade.

Gli interventi

Per ora interventi di disinfestazione e pulizia urgente non ce ne sono stati, ma l’intervento andrebbe fatto su tutto il territorio e su numerosissimi tombini oltre alla disostruzione delle caditoie stradali.

In attesa di interventi, un esperto spiega come arginare momentaneamente il problema: “Bisognerebbe gettare un po’ di creolina nelle fogne davanti alle proprie abitazioni o nei cortili dei condomini, gli odori forti, infatti, tengono lontani questi insetti. Momentaneamente anche il responsabile dell’ufficio ambiente potrebbe  nelle ore notturne, far passare camion innaffiatoi di creolina così da eliminare il fastidio anche dalle strade”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here