Forza Italia ufficialmente rompe con la maggioranza, ora Monopoli rischia davvero

0
2626

Caivano – ‘A botta di 24 ore ci siamo fatti vecchi’, così recitava una vecchia battuta di un film cult italiano, stessa condizione dell’ attesa di un accordo tra la maggioranza politica del Comune di Caivano.

Dopo vari rinvii, accenni di incontro, questa sera c’è stata la tanto desiderata riunione tra gli esponenti politici di maggioranza, con il sindaco Simone Monopoli ancora assente.

Per Forza Italia solo Giuseppe Mellone e Teresa Fusco, che pare, abbia preso posizione netta a favore del sindaco e distaccandosi nettamente dal gruppo unito del proprio partito.

Gli accordi interni

All’esterno dello stabile, chi era presente, ha udito discussioni accese con forti colpi battuti sulla scrivania, sintomo di grande tensione e nervosismo.

Le parti non si sono per niente avvicinate, anzi, pare che la frattura sia netta e non più componibile, con Nicola Ambrosio che ha fatto capire che le scelte sono già state fatte, quindi o bere o affogare.

Al termine della riunione pare che i vertici regionali di Forza Italia abbiano cercato di contattare telefonicamente i consiglieri ‘ribelli’, ma sembra che non abbiano avuto risposta. La tecnica usata qualche settimana fa pare non essere più efficace, il giocattolo si è rotto e non basta più piangere per ‘aggiustare’.

La rottura è fin troppo evidente, ora veramente le prossime 24 ore saranno determinanti, o cercare di nuotare o affogare definitivamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here