Comune in dissesto e la caserma dei Carabinieri diventa un forno crematoio

0
4971

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Mentre la politica litiga su poltrone ed altro ed il sindaco non ha più la maggioranza per governare, la città raschia ormai il barile. Ci hanno appena segnalato che la villa comunale, recentemente ripulita, ma solo dai volontari nonostante il Comune versi quasi 40mila al mese alla ditta appaltratrice del verde pubblico (questo bonifico avviene puntualmente, invece. ndr), si vedono spesso topi in giro. Un’altra criticità è rappresentata dalla caserma dei Carabinieri di via Frattalunga, l’unico presidio di legalità sul territorio, aperto 24 ore al giorno.

La sauna della Caserma dei Carabinieri

Infatti, alcuni utenti si sono lamentati che, mentre aspettavano il loro turno, hanno “subito” una vera e propria sauna. Infatti, l’impianto canalizzato di climatizzazione è guasto ma il Comune, proprietario della struttura da cui dovrebbe ricevere il fitto dalla Prefettura, non si muove, nonostante crediamo gli arrivino le segnalazioni dall’Arma. Per non parlare delle stanze interne – sempre come ci ha raccontato un utente – alcune delle quali per ovvi motivi prive di finestre o uscite d’aria, dove l’alta temperatura di questo periodo rischia di provocare malori improvvisi.

 

Previous articleFesta di Pascarola, il programma di domenica 9 luglio
Next articleFesta di Pascarola, il programma di lunedì 10 luglio
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here