Riunione capigruppo semideserta, e il consiglio comunale?

0
1379
Riunione capigruppo semideserta, e il consiglio comunale?

 

 

Numeri sempre più al lumicino per il sindaco Monopoli, questa mattina era stata indetta la riunione dei capi gruppo per verificare lo stato delle cose e indire il prossimo Consiglio Comunale, ma nella sede comunale di via De Gasperi solo due presenti, Falco (Noi Campani) e Alibrico (Socialisti per Caivano) oltre al Presidente del Consiglio Comunale Del Gaudio.

Non si sono presentati, Ponticelli (Forza Italia), Mariniello (Idea Nuova), Padricelli (La Svolta), Paolella (Pd), Emione (Liberi Cittadini) e Pinto (Udc), non tutti sono ancora in vacanza, quindi un dato significativo può venir fuori da questa ennesima debacle.

Cosa sta avvenendo in queste ore…

Pare che dopo diverse telefonate, il Presidente Raffaele Del Gaudio stia convocando il nuovo Consiglio Comunale per lunedì 28 agosto in prima convocazione e il 4 settembre in seconda, ma i consiglieri di Forza Italia e quelli dell’opposizione non  leggono questa scelta giusta e coerente da parte del Presidente che dovrebbe rappresentare tutti i componenti ed essere super partes.

 

Già all’ultimo Consiglio Comunale il Presidente Del Gaudio si era impegnato a far produrre la documentazione sulla TARI, e si attendeva la delibera di giunta con le firme in calce degli assessori di alto profilo scelti dal sindaco Monopoli.

Se verrà confermata la nostra anticipazione, si attenderà nelle prossime ore la delibera per la TARI come atto di responsabilità e conferma della bontà del lavoro svolto nell’ultimo periodo da questa amministrazione, altrimenti sarà quasi certo un consiglio comunale deserto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here