Assalto al portavalori all’uscita di Caivano della Nola-Literno: banditi via con il bottino

0
5400
Assalto al portavalori all'uscita di Caivano della Nola-Literno

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Secondo le prime indiscrezioni trapelate ieri mattina intorno alle ore 12, un portavalori della Securpol sarebbe stato assaltato da vari banditi all’uscita di Caivano della rampa che conduce alla superstrada Nola-Villa Literno (la foto è di repertorio, ndr) vicino al quartiere Parco Verde. I rapinatori, sicuramente una banda di professionisti, sarebbero riusciti ad arraffare tutto il contenuto del blindato dopo aver usato due auto per fermare il traffico. I malviventi armati di kalashnikov hanno poi minacciato e costretto le due guardie giurate a scendere, hanno arraffato i valori che erano custoditi e sono scappati. L’episodio è avvenuta nella curva dove c’è l’uscita per Caivano. Sull’episodio indagano i Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Marcianise in quanto l’azione criminosa è avvenuta in quella parte di strada che è di proprietà del Comune di Orta di Atella. Intervenuti, comunque, anche i militari della Tenenza di Caivano. Pochi gli indizi lasciati a terra, segno che, secondo gli investigatori, di trattarebbe di una gang specializzata che forse ha messo a segno altre azione del genere in zona.

Un anno fa, nello stesso punto, ci fu un altro assalto ad un portavalori ma il bottino fu in parte salvato perchè si trovò a transitare sulla Nola-Literno un battaglione dei Carabinieri che mise in fuga i malviventi.

Previous articleIl caivanese Pastorelli è il nuovo comandante della Polizia Tributaria di Chieti
Next articleMercoledì 30 agosto interruzione elettrica al quartiere Scotta
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here