La salute della donna, duecento braccia contro i tumori femminili

0
4867
La salute della donna, duecento braccia contro i tumori femminili

La salute della donna, duecento braccia contro i tumori femminili

Quando si parla di salute della donna, una delle prime problematiche affrontate è quella dei tumori femminili. Il territorio di Caivano è saturo di esperienze drammatiche raccontate da cittadini colpiti da un male che se curato in tempo, riesce a trasformarsi in un’occasione per migliorare la propria vita.

E’ ciò che è accaduto a Marianna Di Mauro, istruttrice e direttore tecnico alla Glanis sport club nonché vicepresidente IBFF ®Italian Boxing Fitness Federation (Top Trainer GroupBoxing®Academy) che ha organizzato un evento, insieme a Salvatore Stabile, cofondatore dell’associazione IBFF® sulla salute della donna e i Tumori Femminili.

L’evento è per domenica 17 dicembre 2017, a partire dalle ore 16.00 al Roseto Park Hotel in via S.Arcangelo 21, in collaborazione con il CNC Club Napoli Caivano e l’instancabile fighter Nicoletta Ambrosio.

Si tratterà di una giornata dedicata al benessere femminile, partendo dallo SPORT, la CONOSCENZA del fenomeno grazie al convegno guidato da diversi relatori e con la presenza di più di venti medici (cardiologi, neurologi, ginecologi, psicologi, oncologi e tanti altri) per poi passare alle consulenze e visite gratuite. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Iris Roma (Insieme per Realizzare Iniziative di Solidarietà).

Sui social l’evento sarà trasmesso on line da Il Giornale di Caivano con hashtag #noicisiamo

IL PROGRAMMA:

START ORE 16:00 – Lezione di groupsparring ® condotta da Marianna Di Mauro, (Top Trainer GroupBoxing® Academy) alla Special Class ci saranno 200 braccia a “combattere” contro i tumori femminili

CONVENTION ORE 17:15 – Presentazione del libro “La salute della donna” del Professor Giovanni Scambia – il percorso di vita di una donna: dall’adolescenza alla terza età.

Relatori:

  • Dottor Salvatore Stabile
  • Dottoressa Barbara Costantini (rappresentante di IRIS) primo aiuto del Professor Giovanni Scambia, che opera al Policlinico Gemelli di Roma, nel reparto di ginecologia oncologica.
  • Dottor Raffaele Sagliocco (Ginecologo)
  • Dottor Nicola Pedana (Senologo)
  • Marianna Di Mauro

SCREENING ORE 18:30 – I presenti potranno partecipare a diverse visite gratuite con 20 medici che opereranno in diversi rami della medicina.

L’ASSOCIAZIONE IBFF®

L’associazione IBFF® ha sempre organizzato e partecipato a manifestazioni per la solidarietà è la prevenzione, vedi komen italia e Campus 3S.

“Noi come associazione non abbiamo colori e/o bandiere, diamo una mano a chiunque abbia bisogno di comprendere e agire in nome della salute. Ancor prima di fondare l’IBFF ® con il ns presidente Vincenzo Mazzarella abbiamo partecipato a tante manifestazioni di solidarietà. Una cosa che abbiamo fortemente voluto per l’evento attuale è stata la presenza di un’associazione di non udenti, dove con l’ausilio di quattro interpreti LIS i medici si dedicheranno all’assistenza specifica, per chi ne ha bisogno”. SALVATORE STABILE

La salute della donna, duecento braccia contro i tumori femminili

LA TESTIMONIANZA DI MARIANNA DI MAURO:

Quando penso di aver avuto il cancro, così aggressivo e forte, ancora una volta mi sconvolgo della forza della vita che ha voluto che stessi ancora qui a parlare della mia esperienza. Proprio grazie ad essa, ora cercherò di aiutare ancora di più tutte le persone che vivono la mia stessa condizione. Faccio lezione a centinaia di ragazzi e li invito sempre a fare prevenzione con visite di controllo periodiche, ma molti hanno paura al solo pensiero di andare dai medici. Quante vite sono state salvate grazie alla prevenzione, questa cosa mi ha sempre colpita. Sapere di avere nelle proprie mani il futuro è una sensazione meravigliosa. Non mi stancherò mai di dire che il male bisogna guardarlo per ciò che è. Il cancro è una realtà tangibile, presente in tutte le famiglie, con la conoscenza e il coraggio e le terapie convenzionali può essere sconfitto. Non a caso, abbiamo coinvolto più di duecento braccia pronte a lottargli contro, in senso metaforico ovviamente. Lo sport aiuta a rinascere, a me ha salvato la vita!”

All’evento saranno presenti tante donne che hanno vissuto in prima persona la mia stessa brutta esperienza, in modo drammatico hanno fatto conoscenza con il cancro, molte racconteranno la loro storia di vita per dare forza ai presenti che si ritrovano a dover vivere un’esperienza simile. Coloro che vorranno accedere alle visite mediche potranno prenotarsi direttamente in sede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here