1° Concorso di inventiva e arti varie per le scuole a Campiglione

0
1701

campiglione natale

Il priore del Santuario di Campiglione, Padre Cosimo Pagliara ha indetto in collaborazione con la comunità laica rappresentata dall’architetto Carla Donesi il 1° Concorso di inventiva e arti varie, intitolato ‘Aspettando il Natale che vorrei’

Il concorso è riservato a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Caivano.

Una giuria di esperti valuterà tutti i lavori pervenuti e la premiazione si terrà il 2 gennaio 2018 alle 19,00 presso il Teatro del Santuario di Campiglione.

Ecco i criteri per partecipare:

1a sezione: Poesia-Saggi brevi;

2a sezione: Pittura – Scultura – Fotografia;

3a sezione: Canto – Composizione (brevi brani musicali)

Regolamento:

1a sezione:

La poesia può contenere fino altre strofe contenenti, a scelta, rime, versi sciolti o versi liberi. Può avere la disposizione classica del testo poetico oppure le caratteristiche della poesia visiva (le parle possono essere accompagnate da disegni che concorrono al significato oppure costruire esse stesse, le parole, un’immagine).

Il saggio breve deve contenere riflessioni e rielaborazioni personali inerenti al del concorso.

2a sezione:

Pittura: Le dimensioni del quadro non devono superare i (50×50). Possono essere usate tutte le tecniche.

Scultura: (presepe) Le opere scultoree dovranno avere caratteristiche dei materiali non deteriorabili. Le dimensioni non dovranno superare i 35×50 cm di base e 35 cm di altezza.

Fotografia: Le opere fotografiche, preferibilmente sistemate in cornici a giorno per una migliore esposizione, Le dimensioni non devono superare i 35×50 cm.

3a sezione:

Canto: Dovrà essere elaborato un brano di durata non superiore a 1,45 minuti.

Composizione: Può essere realizzato un brano per uno mo più strumenti musicali con una durata non superiore a 2,145 minuti, in video o cd.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here