Il premio Grillo ai ragazzi del ‘Morano’ la premiazione a Catanzaro a gennaio

0
1383
premio Grillo

premio Grillo

Giunto ormai alla terza edizione, il Concorso Nazionale Premio Giovanni Grilloistituito da Michelina Grillo, quale Presidente dell’omonima Fondazione con il patrocinio dell’Aeronautica Militare e in collaborazione con il Miur ha registrato anche quest’anno la sentita partecipazione da parte di numerose scuole d’Italia, testimoniando la sensibilità degli studenti e dei docenti rispetto ai temi proposti dal bando, al fine di mantenere vivo il ricordo della drammatica vicenda degli Internati Militari Italiani (Imi) di cui Giovanni Grillo fece parte, con l’obiettivo di condividere con le nuove generazioni i valori di libertà e democrazia.

Per le scuole secondarie di secondo grado, il migliore elaborato è stato attribuito alle classi IV e V D dellI.T. “F. Morano di Caivano (Na) con il filmato “La Shoah”, per la profondità del messaggio trasmesso attraverso la ricostruzione, in termini di dialogo, del tema proposto, ponendosi come naturale “ponte” fra le attuali generazioni e quelle passate.

La cerimonia di premiazione si terrà il 27 gennaio, giorno della memoria, presso la Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here