Grosso incendio in due capannoni di via Atellana, ancora impegnate 5 autobotti dei pompieri, Carabinieri e Vigili

0
9952

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Alcuni sulle prime pensavano al classico “fuoco di Sant’Antuono”, usanza che si celebra ogni anno il 17 gennaio. Purtroppo l’incendio era serio. Intorno alle ore 18, per cause in via di accertamento, è andato a fuoco un capannone  in via Fleming (ex via Fosso del Lupo, vedi foto sopra) che conteneva balle di pezze, nel complesso di proprietà dei Frezza.

Le fiamme, visibili pure da lontano, hanno raggiunto pure il retro della Edil Frezza, dove sono arrivate fino ad un secondo capannone che conteneva materiale edile, tant’è che i Carabinieri ed i vigili urbani di Caivano, accorsi in forze, hanno chiuso precauzionalmente anche l’importante via Atellana (riaperta poco prima delle 20). I vigili del fuoco, ben 5 autobotti impegnate, stanno ancora spegnendo (ore 19.52) gli ultimi focolai aiutati da un pò di pioggia che, mai come questa volta, è stata opportuna, ma l’incendio è duro da domare.

Infatti, i pompieri sono impegnati sia su via Atellana che in via Fleming. La fortuna ha voluto che un capannone adiacente a quello andato a fuoco che conteneva, secondo la gente, materiale più pericoloso non è stato toccato, come pure un terzo capannone da cui si accede a via Atellana dove le fiamme non sono giunte grazie ai vigili del fuoco. Sulle cause indagano i carabinieri della Tenenza di Caivano, guidati dal tenente Antonio La Motta, presente personalmente alle operazioni.

Previous articleSi apre una grossa voragine nei pressi del Parco Verde
Next articleOrdine di carcerazione per un 42enne di Caivano a Larino.
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here