“Matilde Serao”, alunni ancora senza refezione, protestano le mamme

0
1584

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Alunni senza pasto. Protestano le mamme della scuola comunale per l’infanzia “Matilde Serao”, un istituto una volta considerato il fiore all’occhiello di Caivano. Infatti, a causa di ciò gli alunni non possono fare il tempo prolungato e molti genitori, svolgendo attività lavorative, hanno problemi a prenderli prima. Tutto nasce per colpa della giunta Monopoli che dichiarò il dissesto finanziario, grazie al quale il Comune non è più obbligato, adesso, a fornire il servizio, ma comunque il commissario Vincenzo De Vivo ha bandito una gara europea che purtroppo è in itinere; in attesa di questa, molte scuole si sono organizzate in proprio, fornendo il servizio, tutto a carico dell’utenza.

Ma non è questo il vero problema. La “Matilde Serao”, è una scuola che dipende direttamente dal Comune, e quindi non può fare nessuna gara interna ma dovrebbe farlo il dirigente ai servizi scolastici, che finora non si sarebbe mossa tanto. Se entro venerdì 26 la situazione non si evolverà, le mamme hanno annunciato una protesta singolare: cucineranno in strada per i loro bambini.

Previous articleI carabinieri di Caivano sanzionano gli amministratori di tre ditte edili
Next articleTir in fiamme, trasportava carta per confezionare gelati a Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here