Tanta rabbia per la morte di Mario, soccorsi tempestivi ma inutili

0
9917

Quel che resta del pomeriggio trascorso al centro sportivo Delphinia è solo rabbia e incredulità. Tanti ragazzi impietriti, seduti ad un tavolo con gli occhi persi nel vuoto e le tante lacrime di parenti ed amici.

Mario Riccio 17 enne di Casalnuovo di Napoli nel mezzo dell’allenamento in piscina ha accusato un malore e a nulla sono valsi i soccorsi sotto gli occhi dei genitori e altre persone presenti sulla tribunetta.

Il ragazzo, nuotatore agonista, tesserato con la società Acquachiara del presidente Franco Porzio, ha accusato un malore verso le ore 16,00, per le testimonianze raccolte sul posto pare che subito siano state provate delle manovre di primo soccorso, poi il massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare e pare che non ci sia stato nemmeno il tempo di utilizzare il defibrillatore.

Carabinieri di Caivano alla Delphinia
Carabinieri di Caivano alla Delphinia

I Carabinieri di Caivano, guidati dal tenente La Motta, d’accordo con il magistrato della Procura di Napoli Nord delegato all’indagine, hanno disposto l’autopsia per chiarire le cause di una morte che tutti definiscono assurda per un giovanissimo nuotatore. Alle 18.30 è giunta, scortata da due gazzelle dell’Arma, la polizia mortuaria per trasportare la salma presso l’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico.

Previous articleTragica notizia, 17enne muore al Delphinia mentre stava nuotando
Next articleNel rione Iacp arrestato 56enne per spaccio di droga
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here