Infiltrazioni nelle scuole caivanesi, rotazione da domani alla ‘Scotta’

0
2553

Ancora problemi strutturali alle scuole caivanesi, ancora infiltrazioni di acqua piovana, con la ‘B. Ciari’ di via Necropoli e il plesso ‘Scotta’ in evidente difficoltà.

Alcune aule della ‘B. Ciari’ sono state chiuse la scorsa settimana con lo spostamento dei bambini in altri plessi. Situazione più grave al plesso ‘Scotta’ dove insieme alla rotazione gli studenti perderanno giorni di lezione.

Cosa discutibile che i dirigenti comunali, confermati dal commissario straordinario Dott. De Vivo, non hanno voluto partecipare ai bandi dove vi erano soldi per la ristrutturazione delle scuole.

La situazione al plesso ‘Scotta’

La dirigente scolastica della ‘Milani’, preso atto, a seguito di sopralluogo effettuato in data 20 marzo 2018 – presso il plesso Scotta di Via Bellini della presenza di diffuse infiltrazioni d’acqua piovana nel solaio dell’atrio centrale, lato scuola primaria, a
seguito delle copiose piogge che si sono abbattute sul territorio, con particolare interessamento delle aree di accesso a n.5 aule destinate alle attività didattiche.
Tenuto conto che occorre mettere in sicurezza tutti i lavoratori, gli alunni, i genitori e gli utenti esterni che a qualsiasi titolo accedono all’edificio scolastico ha disposto la temporanea rotazione delle attività didattiche nelle classi/sezioni di scuola Primaria ubicate presso il plesso Scotta di Via Bellini nei giorni 22-23 e 24 marzo 2018, in attesa che, con il miglioramento delle condizioni meteorologiche locali, sia possibile l’effettuazione urgente di interventi di manutenzione straordinaria necessari per assicurare la sicurezza dei locali assegnati in uso all’ istituzione scolastica.

Nel giorno 22 marzo ruoteranno le classi:
– terze primarie sez. C- D-E
– quarte primarie sez. C – D
Nel giorno 23 marzo ruoteranno le classi
– quarta primaria sez. E
– quinte primaria sez. C –D- E
seconda primaria sez. C
Nel giorno 24 marzo ruoteranno le classi
– seconda primaria sez. D
– terze primarie sez. C- D-E
– quarta primaria se. C -D

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here