Task force contro il sacchetto selvaggio: multe a raffica e città più pulita

0
4082

CAIVANO – Città più pulita stamane dopo una settimana e forse più in cui era ritornato l’incubo dei rifiuti solidi urbani, con montagne di spazzatura ammassate nei soliti posti. Infatti il Comune di Caivano, retto dal prefetto Vincenzo De Vivo, ha convocato la ditta Buttol, appaltatrice del servizo di igiene urbana; inoltre due pattuglie dei vigili urbani, coordinate dal responsabile Nicomede De Lucia, ed un dipendente della Buttol, hanno setacciato le strade del paese alla ricerca di persone che lasciavano i sacchetti a terra, i quali normalmente vanno sistemati dopo le 8 di sera. Almeno una ventina le contravvenzioni amministrative elevate, colpita anche una società che si stava liberando in modo irregolare di materiale di risulta.

Controlli anche ad ambulanti e negozi

“I controlli non si sono limitati – come spiega il sovraordinato Guglielmo My – al solo problema della spazzatura, ma la polizia municipale ha ispezionato esercizi commerciali e scoperto vari venditori ambulanti privi di licenza”. Infine, è stata sanzionata una ditta edile che per eseguire dei lavori in una stradina del centro storico ha chiuso, senza chiede nessun permesso alle autorità, la via.

Dal Comune promettono che ce la metteranno tutta per tenere la città pulita ma ovviamente è indispensabile la collaborazione dei cittadini, anche nel rispettare l’esatto giorno ed orario di conferimento dei materiali riciclabili.

Previous articleScappa nella guardia medica ma non serve: Carabinieri arrestano noto “evasore”
Next articleFerragosto col terremoto, “balla” il Sud e anche Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here