Disastro di Genova, salgono a sei le vittime campane

0
3059

Si allunga la lista delle vittime campane nel disastro di Genova dopo il crollo del ponte Morandi, purtroppo.

Avevamo già scritto delle quattro ragazzi di Torre del Greco: Giovanni Battiloro (29 anni), Matteo Bertonati (26), Gerardo Esposito (26) e Antonio Stanzione (29).

A bordo di una Golf, le giovani vittime torresi erano dirette a Nizza, dal fratello di uno di loro, per poi partire per Barcellona. Alle 11 di ieri l’ultima telefonata ai familiari, in cui annunciavano loro l’arrivo nel capoluogo Ligure. A dare la notizia della tragedia dei giovani, stamattina 15 agosto, è stato il sindaco della città torrese, Giovanni Palomba, che aveva trascorso l’intera notte in contatto con l’unità di crisi e la prefettura di Genova per avere conferme.

Non ce l’hanno fatta neppure Gennaro Sarnataro, autotrasportatore di Casalnuovo di Napoli, che lavorava presso una ditta di Scafati dedita al trasporto di frutta.

Stessa sorte per Stella Boccia, 23enne originaria di Somma Vesuviana, conviveva da un anno a Genova col fidanzato 27enne, anch’esso vittima della tragedia. Era la nipote di un dipendente della Municipale di Somma Vesuviana.

Miracolati

Tra i feriti c’è anche una coppia di cittadini residenti nel Comune di Santa Maria Capua Vetere: sono precipitati con la loro auto, ma hanno riportato solo ferite; si tratta di una donna di 43 anni di origini slave e del marito 34enne, col passaporto straniero.

 

 

Previous articleCrollo di Genova, 5 i coinvolti campani, 4 non ci sono più
Next articleEffettuati i lavori di pulizia del terreno a via Colanton Fiore
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here