Strade fatiscenti e strisce pedonali assenti. Tra gli acquisti anche un macchinario per il rifacimento delle strisce

0
2468
strisce pedonali
strisce pedonali

Sappiamo il periodo che vive Caivano e le tante difficoltà legate a situazioni non solo economiche. Il dissesto ha aggravato ancor di più la situazione con tagli in tutti i settori con i cittadini che nonostante pagano le tasse non si ritrovano servizi.

La manutenzione stradale è assente, da anni non si programma un rifacimento di una strada con l’asfalto nuovo (solo a via De Nicola per lavori non pagati dal Comune) e ogni volta si spendono somme importanti per tappare le solite buche.

La segnaletica orizzontale

Le strisce sull’asfalto sono un lontano ricordo, sia per quanto riguarda le linee per separare la carreggiata, ma cosa più importante solo quelle pedonali.

Le strisce per l’attraversamento dei pedoni sono un miraggio, cancellate oramai in tutta Caivano, dovrebbero essere obbligatorie in un paese civile.

Macchina traccia linea
Macchina traccia linea

Non tutti sanno però che nel dicembre del 2015 (tre anni fa) l’amministrazione dopo invito della Polizia Locale ha acquistato un traccialinee, il modello R.30/SS 50 completo di accessori delle ditta Vezzani S.r.l. di Reggio Emilia al prezzo di 8.600,00 € + iva.

Pare che sia stato utilizzato pochissime volte, poi finito nel dimenticatoio. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here