Domenica 27 gennaio 2019 alla Parrocchia San Paolo Apostolo al Parco Verde, come ogni anno, verranno venduti i vasetti del ‘Miele della solidarietà‘, con i volontari presenti durante le Messe della giornata.
Per la 66a giornata mondiale contro la lebbra saranno in Italia 843 i punti dove effettuare la donazione, il miele equosolidale utilizzato per l’iniziativa proviene da piccoli produttori inseriti in progetti di sviluppo in Italia e all’estero.
La parola vendita è però impropria, infatti non è una vendita di miele o di altri prodotti e che attraverso il gesto concreto delle persone di solidarietà potranno contribuire a realizzare i progetti socio-sanitari e di sviluppo in favore dei malati di lebbra.
Sostenere quindi i progetti socio-sanitari AIFO con una donazione, in cambio della quale riceveranno un vasetto di miele nel proprio sacchetto di iuta, le caramelle o i semplici gadget.
Padre Maurizio Patriciello dopo un incontro con dei missionari decide già dal 1993 di tenere questa giornata di solidarietà ogni anno a favore dei malati di lebbra, con i prodotti dell’Aifo (Associazione Italiana amci di Raoul Follereau) o con una semplice offerta.
Il tuo contributo è prezioso e costituisce, insieme al lavoro di tutti i volontari, la solida base grazie alla quale AIFO riesce a realizzare i progetti in Italia e nel mondo.
Il futuro sarà migliore e il merito è anche tuo.
GRAZIE!