Evento finale progetto “MAC – Mostre a Casoria”

0
774

CASORIA – Venerdì 1° febbraio 2019, alle ore 17:30, presso la sede del museo CAM – Casoria Contemporary Art Museum, in via Calore, 17, Casoria, si terrà l’evento finale del progetto “MAC – Mostre a Casoria”.

“MAC – Mostre a Casoria”, rassegna di 5 mostre fotografiche di artisti campani, nasce dalla partnership tra il Comune di Casoria e il CAM – Casoria Contemporary Art Museum col finanziamento della Regione Campania. Il progetto si è posto l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni all’arte contemporanea e alla fotografia, promuovendo la cultura museale ed il tessuto identitario locale.

All’evento il Presidente dell’Associazione International Contemporary Art Centre, Antonio Manfredi, farà un bilancio relativo all’andamento del progetto, alla partecipazione attiva degli spettatori ed al grado di soddisfazione degli artisti. Nel corso dei lavori sarà proiettato un video/reportage delle mostre che si sono susseguite nei mesi precedenti, realizzato dalla società di comunicazione Kompetere.

Alle ore 18:30 si terrà, poi, un concerto del gruppo musicale pop-elettronico KAMAAK per il lancio del nuovo progetto del Museo CAM dal titolo “CAMusic”. “CAMusic” si sviluppa tra Napoli e Milano ed ha come obiettivo la produzione e la promozione di progetti musicali e culturali, con particolare attenzione alla ricerca e alla sperimentazione a tutto tondo. La comunicazione del progetto “MAC – Mostre a Casoria” è stata curata dalla società Kompetere. Interverrano: Antonio Manfredi, Direttore del CAM – Casoria Contemporary Art Museum, e Massimiliano Musto, CEO di Kompetere.

Previous articleCardito, bambino ucciso con pugni e calci, la madre era lì presente
Next articleIn scena lo spettacolo “Le voci di dentro” all’Auditorium di Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here