Parte la rassegna letteraria “ CAIVANO TERRA DEI LIBRI “

0
1109
Parte la rassegna letteraria “ CAIVANO TERRA DEI LIBRI “

Domani  31 gennaio 2019, presso la chiesa di San Pietro (Via Minzoni) alle 19.00,  taglia  il nastro per la prima edizione della rassegna “Caivano terra dei libri”, promossa dall’Associazione Sveglia Caivano , con la presentazione del libro di Angelo Amato De Serpis, “Arpad ed Egri”  nell’ambito della manifestazione “Caivano ricorda la Shoah

Il progetto intende coinvolgere cittadini, parrocchie, scuole, e associazioni, in un percorso volto a stimolare il dibattito culturale. “La nostra è una vera e propria sfida –afferma Nino Navas, imprenditore e fondatore dell’associazione Sveglia Caivano – perché la cultura rappresenta il primo passo per ogni rivoluzione. Questa nostra iniziativa rientra pienamente nell’impegno alla cittadinanza attiva che stiamo portando avanti da tempo. Non esiste nessuna realtà che non possa costruire da sé un futuro migliore, superando criticità e difficoltà. Basta volerlo. Noi ci proviamo ripetendo che Caivano cambia con l’esempio e non con l’opinione”.

Ad intervenire all’evento promosso per riflettere sulla grande, saranno, oltre all’autore, il dirigente del liceo Braucci, Giovanni La Montagna, le docenti del Braucci, le professoresse, Olimpia Di Palo e Rosangela Mandurino, e Nino Navas, fondatore dell’Associazione “Sveglia Caivano”.
Ad inquadrare il contesto storico sarà il professor Paolo Pollice, ordinario di diritto civile all’università Federico II.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here