“Caivano Terra dei Libri”, giovedì 28 febbraio appuntamento presso il Club Napoli

0
971
di LAURA MASSARO
CAIVANO – Continuano gli appuntamenti della rassegna letteraria “Caivano terra dei libri” promossa dall’associazione “Sveglia Caivano”. Il prossimo incontro è in programma giovedì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la sede del Club Napoli di Caivano di corso Umberto, con la presentazione del libro “70 Pillole Azzurre” di Felice Antignani. Più che un libro è soprattutto una testimonianza, un diario di bordo dei giorni più duri trascorsi dall’autore in lotta con una grave malattia. La scrittura diventa una ciambella di salvataggio e il racconto delle grandi passioni, tra cui quella per la squadra del cuore, il Napoli, un motivo per continuare a sperare. “Passata la tempesta”, l’autore ha voluto trasformare il dolore in energia positiva per quanti si trovano travolti dalle onde del male e della sofferenza. Quei pensieri scritti in libertà, con un telefono cellulare, oggi sono un libro per dare forza a chi non ne ha.

Il ricavato andrà in beneficenza

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Club Napoli di Caivano e l’Ail (Associazione italiana contro le leucemie – linfomi – e mieloma) a cui sono destinati i proventi dell’opera.
“70 pillole azzurre è un libro che fa bene e fa del bene” –  dichiara Felice Antignani – Sembra un romanzo, ma è una storia vera. Una storia di passioni, sentimenti, emozioni, paure. Una storia di malattia e Speranza. Una storia di vita. Un libro “miracolo” che nasce per caso. Per esorcizzare pensieri e paure. Che attraversa con ironia e disincanto quei pensieri e quelle paure. Perché un tram in faccia ti ribalta la vita. Ti cambia per forza. E ti servono tutti gli affetti e tutte le tue passioni per provare a rialzarti. E ti serve tutta la tua squadra, la tua famiglia, i tuoi amici. E gli Angeli dal camice bianco e azzurro, i medici e gli infermieri dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino”.

Oltre all’autore, interverranno Pio Brianese, componente del direttivo del Club Napoli – Caivano,  Silvia Fattoruso, medico – oncologo, e don Peppino Esposito, presidente dell’associazione San Pietro
“Continua la nostra rassegna letteraria – conclude Nino Navas, fondatore dell’associazione Sveglia Caivano -. I nostri incontri sono itineranti e toccheranno diversi luoghi della nostra città per stimolare la comunità al confronto culturale e la riflessioni su temi che ci toccano da vicino, per una cittadinanza sempre più attiva, consapevole, informata, critica”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here