Furti e droga, 8 misure cautelari: coinvolte cinque persone di Caivano, molte donne

0
4404

CAIVANO – Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casoria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di otto persone (2
in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 3 obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria).

Sono accusati di furto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Fra di loro ci sono ben cinque Caivanesi, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. Ordine di arresto per Umberto Di Micco e Francesco Amato, arresti domiciliari per Leonardo Ambrosio e Chiara Amato, obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Anna Angelino.

I fatti per cui si procede riguardano un numero cospicuo di furti di articoli sportivi consumati, tra i mesi di aprile e maggio 2018, all’interno di centri commerciali dislocati nell’area nord di Napoli (principalmente l’Outlet La Reggia e Pittarello di Afragola) nonché numerose cessioni di sostanze stupefacenti di tipo cocaina, avvenuti nel corso del mese di aprile 2018 in Caivano.

Indagate a piede libero altre due donne. Le indagini sono state avviate a seguito di una perquisizione effettuata presso il domicilio di uno degli indagati, Umberto Di Micco, ritenuto il capo della gang, in occasione della quale i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casoria rinvenivano oltre dieci grammi di “polvere bianca”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here