Catturato l’evaso del carcere di Poggioreale

0
975

Dopo una frenetica caccia all’uomo e due giorni di fuga, è stato catturato a Napoli Robert Lisowski, il detenuto 32enne di nazionalità polacca evaso dal carcere di Poggioreale calandosi con una corda dal muro di cinta.

Come riporta Repubblica, si nascondeva non distante dal Corso Garibaldi, in via Camillo Porzio, nei pressi della vecchia pretura. Dunque in una zona non lontana dal carcere di Poggioreale, da cui era scappato in modo rocambolesco, con un clamoroso flop del sistema di videosorveglianza del carcere, e senza che nessun agente lo notasse mentre si calava con una fune fatta di lenzuola annodate, in pieno giorno. L’evaso si trovava dunque a meno di un chilometro di distanza dal carcere, non si era allontanato dalla zona.

L’hanno arrestato squadra mobile e carabinieri, sorprendendolo in strada. Lisowski era solo. E’ un pericoloso assassino: un anno fa uccise a coltellate un uomo di nazionalità ucraina, che gli aveva impedito di molestare una donna.

 “Sono orgoglioso delle donne e degli uomini della questura, che hanno lavorato con impegno e professionalità straordinari. Questa cattura è inoltre frutto di una perfetta sinergia e di un efficace scambio di informazioni con i colleghi dell’Arma dei Carabinieri”: è il commento del questore di Napoli, Alessandro Giuliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here