“Un sorriso per sperare” promuove i calendari AGOP disegnati dai bambini

0
1522

E’ partita la vendita del calendario dell’AGOP (Napoli Associazione “Genitori Oncologia Pediatrica”) realizzato con i disegni dei bambini in cura presso il reparto di oncologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli.

Si tratta di un tour della solidarietà, dove i volontari dell’associazione di Caivano “Un sorriso per sperare” si riuniranno in diverse chiese del territorio locale, per la vendita dei calendari.

Il ricavato sarà interamente devoluto al I Policlinico di Napoli. 

Programma:

  • Domenica 1° dicembre, l’appuntamento è alla Parrocchia San Paolo al Parco Verde, con Padre Maurizio Patriciello, dalle 10 alle 13.
  • Domenica 8 dicembre, tutti alla Parrocchia di San Pietro da Don Peppino dalle 10 alle 13.
  • Domenica 15 dicembre saranno alla Parrocchia Maria Mater Ecclesiae, dalle 10 alle 13.

Emanuele Emione, socio fondatore “Un sorriso per sperare”:

“In queste occasioni, noi volontari aiuteremo non solo l’AGOP con la vendita dei calendari, ma distribuiremo anche dei giochi nuovi per i bimbi del reparto di onco-ematologia pediatrica del l Policlinico di Napoli; saranno coinvolti ovviamente anche i bambini di Caivano.

Speriamo di riuscire a diffondere il messaggio che la solidarietà non debba partire solo dalle classi sociali più abbienti, ma possa partire da tutti coloro che anche con un semplice atto di volontà possano dare una mano ai bimbi malati.

La nostra speranza è di riuscire a trovare nuovi volontari che possano sposare i nostri stessi valori.

Tra i progetti futuri,  speriamo di creare nuovi punti di aggregazione in strada, prima del Natale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here