La direzione del Consorzio della zona Asi di Caivano ha deciso di chiudere e addirittura saldare i cancelli di transito del lato Pascarola per tutto il periodo natalizio e fino all’Epifania per una maggiore sicurezza e controllo.
Il transito sarà possibile solo nelle altre due postazioni perchè c’è il posto di comando con il personale de Il Notturno con vigilanza sia diurna che notturna.
Tutto ciò è scaturito dal taglio delle catene e della susseguente forzatura dei cancelli nella notte tra l’11 e il 12 dicembre alle 3.43 di notte da alcuni uomini incappucciati.
Gli uomini della vigilanza de Il Notturno in perlustrazione immediatamente stavano raggiungendo la postazione, ma i malfattori sono rientrati in auto e in pochi secondi sono scappati.
Nel frattempo, oltre alla chiusura dei cancelli è stato raddoppiato il controllo oltre ai passaggi sia di uomini dei carabinieri che della polizia.
Non si conosce il motivo della forzatura, ma è emerso che in questo periodo persone legate alla criminalità organizzata stiano sollecitando le attività commerciali e anche le aziende in modo improprio per estorcere denaro nel periodo natalizio e in special modo alle aziende più importanti.
Le forze dell’ordine indagano sulla vicenda.