12 Comuni hanno richiesto per il 4 maggio l’apertura dei parchi per i bambini

0
1359
Sfalcio erba villa comunale
Sfalcio erba villa comunale

Secondo quanto rende noto un comunicato, sono 12 le amministrazioni che hanno reso operativo l’invito di Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, per la quale è necessario e urgente che ai bambini e agli adolescenti venga riconosciuto il diritto di riconquistare luoghi di gioco, di movimento e di aria. Alcuni comuni della Campania pronti ad aprire i parchi per i bambini: in orari limitati, sotto il controllo di familiari, volontari, e rispettando le normative di distanziamento sociale.

Lunedì saranno in discussione i primi atti formali per attuare l’iniziativa nelle aree verdi e nei parchi comunali. Caserta, Cesa, Frattamaggiore – informa ancora la nota – hanno aderito come singolo comune; Cercola capofila ambito sociale N.24 dei comuni di Volla, Pollena Trocchia, Massa di Somma; Afragola capofila ambito sociale N.19 dei comuni di Caivano, Crispano, Cardito.

A fruirne saranno i minori disabili e normodotati residenti nel Comune di appartenenza del verde pubblico messo a disposizione. L’iniziativa sarà pronta a partire dal 4 maggio 2020, data che si prefigura come inizio della fase due dell’emergenza COVID-19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here