Madonna di Campiglione liberaci dagli uomini dello Stato e dai politicanti che non amano Caivano e i caivanesi

0
1853

Non essendoci stata una vera e propria festa di Campiglione 2020 per la pandemia l’affluenza al Santuario è stata esclusivamente per la fede verso la Madonna.

Niente musica, niente bancarelle, niente luminarie, in quella domenica che doveva essere il crocevia delle elezioni comunali 2020.

In chiesa però c’è da segnalare l’ingiustificata assenza della Commissione straordinaria,  una mancanza che evidenzia ancor di più chi amministra in questo momento il nostro paese.

Recidiva la figuraccia se si vuol ricordare il funerale di Monsignor Mugione il 28 febbraio scorso quando la chiesa di Sant’Antonio ai Cappuccini era stracolma di cittadini e personaggi di indiscusso spessore, l’assenza della fascia tricolore del Comune di Caivano pesò come un macigno.

Durante lo scorso week end per la festa del Santo Patrono, almeno il saluto di uno della Commissione sarebbe stato d’obbligo, ma gli uomini dello Stato Italiano, forse, erano troppo impegnati a fare altro, qualche minuto di rappresentanza ai piedi della Vergine per testimoniare la presenza delle istituzioni sul territorio è nuovamente mancato in un paese che sta offrendo loro lavoro e stipendio.

Anche se alcuni di loro hanno ben conosciuto le eccellenze caivanesi: attività di ristoro, atelier di abiti, accessori e tanto altro e prendono solo il buono dalla nostra città.

La colpa di tutto ciò è da attribuire, senza dubbio, a noi cittadini caivanesi che permettiamo tutto questo, non restando uniti nel momento più importante quello delle elezioni comunali che dovrebbe portare all’amministrazione del paese rappresentanti di spessore.

Al Santuario si sono visti politici o eventuali candidati a sindaco?

Si potrebbero contare sulle dita delle mani. Mentre con molta probabilità in piena campagna elettorale ci sarebbe stata grande bagarre all’esterno del Santuario.

Quindi Madonna di Campiglione ti preghiamo di liberarci degli uomini dello Stato che non vogliono il bene di Caivano e dei caivanesi e nemmeno la voglia e il piacere di rappresentarci, e ancor di più liberaci da presunti politicanti che ambiscono esclusivamente ad una poltrona comoda e di tornaconto.

AMEN

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here