Avviato l’accertamento ispettivo sulla contabilità inattendibile

0
2278

Affidata alla Segretaria Comunale, Dott.ssa Giulia Di Matteo, l’azione ispettiva per gli accertamenti sugli atti contabili del Comune di Caivano.

A seguito della nota prot. n. 14233 del 29/05/2020, a firma della Segretaria Generale, con la quale si segnalava alla Commissione Straordinaria e al Collegio dei Revisori dei Conti la necessità di svolgere un accertamento ispettivo per verificare eventuali anomalie nella stesura dei diversi documenti contabili dell’Ente.

La Dott.ssa Di Matteo segnalava la necessità di affidare i lavori ad un professionista competente, ma la Commissione Straordinaria ha preferito che ad occuparsi di tale vicenda fosse proprio la segretaria stessa.

Dovrà, pertanto, accertare eventuali anomalie nella gestione dell’Ente.

La Segretaria sarà coadiuvata, nelle sue attività, dai Funzionari Sovraordinati attualmente in servizio presso il comune.

La ricognizione dovrà concludersi entro, e non oltre, il 20 giugno.

Inoltre, nella propria nota prot. n. 15166 del 09/06/2020, la Commissione Straordinaria invita i sovraordinati ad effettuare tutti gli adempimenti di loro competenza, al fine di predisporre il conto consuntivo dell’anno 2019, per quello che concerne le entrate e le spese effettuate dall’Ente.

L’auspicio è che gli accertamenti ispettivi assegnati alla Segretaria Generale volgano a dissipare le molte ombre, che da sempre sovrastano l’ufficio ragioneria del Comune di Caivano: un vero porto delle nebbie dove è difficile rintracciare fatti e numeri certi per consentire ai cittadini di Caivano di avere un quadro esatto della salute finanziaria di un Ente, già in dissesto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here