L’artista Antonio Nocera espone al “Four Seasons Hotel” di Firenze

0
1939
Four Seasons Hotel Firenze. Il Maestro Antonio Nocera. Foto di Giorgio Dracopulos

Riapre il Four Seasons Hotel di Firenze, dopo la chiusura a causa della pandemia e a renderlo celebre sarà un nostro concittadino, l’artista Antonio Nocera.

L’ hotel a 5 stelle sorge tra gli edifici storici del Palazzo della Gherardesca, edificato tra il 1772 e il 1480. All’interno c’è il Parco Botanico Privato, dove quest’estate sono state scelte le opere del Maestro Antonio Nocera, per essere esposte.

Antonio Nocera

L’ artista Antonio Nocera è di Caivano ed è pittore e sculture di fama internazionale, le sue opere infatti sono state esposte in tante gallerie importanti. Fautore del progetto “Art meets Hospitality” del 2016, con l’idea di portare l’arte all’interno degli alberghi e dei ristoranti. In questo modo, l’artista ha incontrato direttamente il pubblico in un’atmosfera nuova e non più nelle solite mostre o gallerie.

Antonio Nocera si è formato presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli frequentando i corsi di pittura, scenografia, e scultura e nel corso del tempo ha creato dei veri e propri “percorsi emozionali” in cui l’osservatore può lasciarsi coinvolgere da un piacevole e inaspettato stupore alla vista di sculture, in bronzo o in resina, e tele di varie dimensioni. Vincitore del Premio Caivano 2017.

Le sue realizzazioni attualmente sono esposte, nell’ambito del progetto “Art meets Hospitality”, all’Hotel “Principe di Savoia” a Milano, a “Palazzo Petrucci” a Napoli, al “San Montano Resort Hotel” a Lacco Ameno (Ischia), al “Mondial Hotel” di Marina a Pietrasanta (LU), a “Il San Lorenzo Ristorante” a Roma e, come già detto, all’Hotel “Four Seasons” a Firenze.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here