L’amministrazione Falco parte dal Parco Verde dopo incontro col Prefetto

0
1742

E’ trascorsa una settimana dall’incontro voluto dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini con il neo sindaco di Caivano Enzo Falco, per fare il punto sulla situazione cittadina dopo il passaggio tra la Commissione straordinaria e la nuova amministrazione.

Il Prefetto ha espresso il desiderio di vedere terminate tutte le procedure messe in opera dai commissari, toccando diversi punti e altrettante problematiche cittadine.

La situazione più complessa è quella sull’edilizia pubblica, i punti immediati sono:

  • La verifica di altri occupanti di locali condominiali al Parco Verde;
  • Sgombero immediato delle famiglie già verificate e ripristino dei luoghi;
  • Affidamento del Parco Verde a ditta esterna (già iniziata con l’amministrazione Monopoli);
  • Verifica graduatoria IACP.

Si è parlato anche dei beni confiscati nel Comune di Caivano e della stesura di un regolamento per l’attribuzione di questi immobili, della situazione ambientale e del famoso progetto ‘Terra dei Fuochi’ dei 500 mila euro per Caivano con la videosorveglianza mai partita.

Il Prefetto ha chiesto lumi anche sul campo Faraone, in attesa di capire a che punto sono i lavori del campo di calciotto e degli spogliatoi, pare che il sindaco abbia messo il punto sull’ammodernamento del campo Faraone, la volontà della nuova amministrazione è di eliminarlo e creare una villa comunale.

Questi i primi punti dove sarà impegnata la nuova amministrazione, nelle prossime settimane capiremo lo stato delle richieste fatte dal Prefetto di Napoli.

Previous articleTrovato con la droga nello scuolabus. Denunciato 39enne di San Prisco
Next articleDomani riapriranno gli uffici comunali
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here