Nel 2021 Whatsapp non funzionerà su alcuni cellulari. Tutte le novità

0
1161

Novità dal mondo tecnologico, pare che da febbraio 2021, gli smartphone meno recenti potrebbero non supportare più Whatsapp. I nuovi aggiornamenti dell’applicazione pare non siano in grado di essere recepiti da alcuni telefoni più vecchi.

I cellulari non compatibili sono: Samsung Galaxy S2, HTC Desire, Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend P1 e P1 S.

Per quanto riguarda Apple invece, WhatsApp potrebbe non funzionare più per gli iPhone della quarta generazione. Saranno impossibilitati all’utilizzo dell’app anche quelli con piattaforma KaiOS fino alla versione 2.5.1 come JioPhone e JioPhone 2.

Le novità di WhatsApp

Tra le novità più attese, con il nuovo aggiornamento che WhatsApp lancerà probabilmente a febbraio 2021 vi sarà la possibilità di creare delle chat con dei testi capaci di autodistruggersi dopo un determinato arco di tempo, che gli stessi utenti potranno stabilire dalle Impostazioni.

Inoltre, aumenterà l’integrazione con Facebook e chi ha un profilo business sul social network potrà usare il servizio di messaggistica per criptare i messaggi dei clienti e per archiviare le chat.

WhatsApp 2021: le nuove regole

Tutto ruoterà attorno a questioni di privacy per iPhone, Huawei e Samsung. Le novità saranno veicolate agli utenti tramite annunci, che, a loro volta, non verranno inviati sotto forma di chat, ma appariranno come un particolare banner in-app che può reindirizzare a siti web esterni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here